La Serie C è il terzo livello del campionato italiano di calcioil più basso a carattere professionistico. Dal è l'unico campionato organizzato dalla Lega Italiana Calcio Professionisticodopo l'unificazione tra Prima e Seconda Divisione in una divisione unica denominata Lega Pro fino alche ha ripristinato il formato esistente fra il e il anno in cui la C si scisse nelle Serie C1 e C2. Il 25 maggio l'assemblea di Lega Pro ha approvato all'unanimità il ritorno alla denominazione originaria, in quanto è stato ritenuto il nome originario quello più rappresentativo per tifosi e appassionati [2]. Per la stagione il formato del campionato prevede lega pro seri c incontri play off gironi da 19 squadre cadauno, la cui composizione geografica è determinata dalla Lega Pro. Per quanto riguarda le promozioni in Serie Bsalgono fra i cadetti le vincitrici dei gironi e quella dei play-offai quali accedono le squadre piazzate dal secondo al olga pescara incontri posto di ciascun girone più la vincitrice della Coppa Italia di Lega Pro. Al termine della stagione le squadre vincitrici di ogni girone vengono premiate dalla Lega Pro in una cerimonia ufficiale con un trofeo di riconoscimento: Dalla stagione l' Assocalciatori AIC ha ottenuto la cancellazione dell'obbligatorietà dell'utilizzo dei due giovani. Fu introdotto nela continuazione di una riforma dei campionati nazionali iniziata nel con la creazione del girone unico nazionale per le prime due divisioni, denominate Serie A e Serie B. Inizialmente fu costituito da 4 gironi da 16 squadre suddivise su base geografica, che diventarono 5 dall'anno successivo per riportare la serie cadetta a 18 squadre. La formula rimase immutata fino al con l'unica nota che quasi tutti i gironi furono portati allo standard di lega pro seri c incontri play off squadrequando i gironi diventarono 12, sempre con quattro promozioni determinate da due gironi di finale.

Lega pro seri c incontri play off Regolamento finale Playoff Serie C: che succede in caso di parità?

Nel vi fu una riforma della Serie C portata alla formula originaria dei quattro gironi su base interregionale, che raccoglieva le squadre in questa maniera:. Ma anche in questo caso la finalista si è classificata entro il decimo posto nel girone e dunque in questa stagione ecco che partecipa anche l'11esima classificata del gruppo A. La stagione , in vista dell'entrata in vigore della riforma nella stagione successiva, ha previsto un formato eccezionale per il passaggio da 69 a 60 squadre:. Serie A e Serie B 42 squadre. Dove si giocherà la finale playoff di Serie C? Serie B Lega Pro: Huesca - Real V. Divisioni odierne Lega Serie A: Sono escluse dal conteggio le partecipazioni alle edizioni del , e , campionati che a causa della seconda guerra mondiale appena conclusa vennero eccezionalmente suddivisi in due leghe completamente indipendenti. Serie A Lega B: Disambiguazione — "Lega Pro" rimanda qui. Per i play-out valgono regole simili a quelle dei play-off, in quanto solo l'ultima squadra classificata retrocede direttamente. Per quanto riguarda le promozioni in Serie B , salgono fra i cadetti le vincitrici dei gironi e quella dei play-off , ai quali accedono le squadre piazzate dal secondo al decimo posto di ciascun girone più la vincitrice della Coppa Italia di Lega Pro.

Lega pro seri c incontri play off

NOTA LEGA PRO. In relazione alle difficoltà finanziarie palesate da alcuni club partecipanti al Campionato di Serie C ed alla decisione dei bookmakers di quotarne i relativi eventi, si precisa che [ ]. Kick-off Times; Kick-off times are converted to your local PC time. Lega Italiana Calcio Professionistico (Lega Pro) is the governing body that runs Serie C, the third highest football division in sarahtrost.com headquarters are in sarahtrost.com unification of the Lega Pro Prima Divisione and the Lega Pro Seconda Divisione as Lega Pro Divisione Unica (often also abbreviated as Lega Pro) in reintroduced the format of the original Serie C that existed between. La Lega Pro ha ufficialmente comunicato i giorni in cui si disputeranno i playoff: la finalissima è in programma sabato 16 giugno. La stagione della Serie C ha superato il giro di boa: altri tre.

Lega pro seri c incontri play off